Q36.5 Pro Cycling, rinnovo di una stagione per lo spagnolo David de la Cruz: “L’obiettivo è partecipare alla Vuelta a España 2025”
David de la Cruz correrà con la maglia della Q36.5 Pro Cycling anche nella prossima stagione. L’esperto corridore iberico, arrivato nel team elvetico nella scorsa stagione è riuscito a guadagnarsi la riconferma grazie alla sua consistenza che gli ha permesso anche di conquistare, nel mese di giugno, il titolo nazionale spagnolo a cronometro. Il 35enne, molto forte anche in salita, è stato inoltre in grado di chiudere tra i primi quindici due corse a tappe prestigiose come Giro di Svizzera e Giro di Romandia. “Mi sento davvero a mio agio in questa squadra! Quest’anno volevo fare di più e una delle mie motivazioni principali è quella di ottenere di più l’anno prossimo – ha dichiarato de la Cruz – Sono molto contento di questa struttura e dei materiali ed è davvero bello lavorare con marchi innovativi come Q36.5 e Scott. Sono molto motivato per il prossimo anno e non vedo l’ora di vedere quali gare affronterò insieme a questa squadra talentuosa e multiculturale”.
Il corridore spagnolo ha in mente per la prossima stagione una corsa ben precisa dove vuole brillare. “Il mio obiettivo principale per il 2025 è partecipare alla Vuelta a España con questa squadra – ha poi concluso il 35enne catalano – Sono un corridore che ama i grandi giri, soprattutto la Vuelta. In questa stagione è stato difficile per me perdere un Grande Giro per la prima volta nella mia carriera da professionista, quindi l’anno prossimo voglio davvero dimostrare che questa squadra merita un posto in un Grande Giro. Con diversi corridori spagnoli forti ora in squadra, mi piacerebbe vederci correre insieme alla Vuelta nel 2025”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |